Se volete fare un tatuaggio è bene prima di tutto pensare al disegno che più vi piace, qualsiasi esso sia, per poi valutare bene qual'è la zona del corpo più indicata per quel genere di tatuaggio.

Può capitare di pensare ad un disegno che a causa della sua forma o delle sue dimensioni sia particolarmente adatta ad una specifica zona corporea anche se, nella maggior parte dei casi, si sceglie prima l'immagine e poi alla sua collocazione.

Si possono tuttavia apportare delle modifiche al disegno se vogliamo posizionarlo in una zona in cui l'immagine perderebbe, magari aggiungendo un altro piccolo disegno o semplicemente riducendo o ingrandendo l'immagine.

Gli uomini e le donne hanno i propri punti del corpo preferiti per fare un tatuaggio e ben pochi sono comuni. Gli uomini per esempio amano la zona della schiena, del petto e delle braccia, in quanto sono delle zone in cui si vede bene la muscolatura.

Le donne, invece, amano la zona delle spalle, del collo, del bacino, della zona lombare e del piede, tutte parti molto femminili e perfette per essere lasciate scoperte con decollete e abiti scollati.

E' necessario pensare bene alla zona del tatuaggio al fine di evitare che possa stancare con il passare del tempo, cosa che capita spesso se si tratta di un'immagine di grandi dimensioni.